SILPA è uno dei pochi suolifici nel mondo che ha sviluppato un nuovo profilo aziendale, creando il proprio laboratorio di design dove giovani professionisti altamente qualificati promuovono il meglio del Made In Italy.
Il laboratorio di design Silpa genera e sviluppa in modo efficiente le idée che portano a nuovi prodotti tramite un processo altamente creativo. I designer di Silpa insieme a modellisti freelance, con un lavoro sistematico conceptualizzano e valutano tutte le idee, facendole diventare prodotti.
Il loro ruolo è quello di combinare arte, scienza e tecnologia per creare suole tridimensionali che incontrano le aspettative dei clienti e rispettano le tendenze della moda in ogni stagione. Questo ruolo è stato agevolato nel tempo dai programmi digitali che permettono ai designer di comunicare, visualizzare e analizzare meglio le idee prima di procedere con la produzione. Le proposte di design nascono incrociando le richieste dei consumatori con lo sviluppo concettuale, l’esplorazione della forma, l’ergonomia, la prototipistica, i materiali e la tecnologia. Il cliente pùo comprare direttamente il design Silpa e produrre le suole in uno stabilimento Silpa, usandole poi secondo le proposte e le indicazioni acquistate.
In alternativa, il cliente pùo sviluppare il suo progetto di suola ed implementarlo secondo un... LEGGI TUTTO